offerta creme a 3,5 euro
Contatta Naturplus
Spedizione Gratuita Naturplus


Tinture Madri

Facebook 

Diventa fan della nostra pagina Facebook e approfitta del 5 % di sconto!

Newsletter

Scontato! SALICE BIO 50 ML Guarda ingrandito
0
0/5 - 0 Recensioni

Aggiungi recensione




SALICE BIO 50 ML

ART0981

SALICE (Salix alba L.) - corteccia BIO. estratto idroalcolico da pianta secca

Il salice (Salix alba) è una pianta della famiglia delle Salicaceae. Nota per le sue proprietà antinfiammatoria, antinevralgica e antifebbrile, è utile contro reumatismi, mal di testa e febbre.

Altri dettagli


11,00 €


9,90 €

Prezzo Naturplus


Disponibilità: disponibili 12 pezzi


  • SALICE (Salix alba L.) - corteccia BIO. estratto idroalcolico da pianta seccaIl salice (Salix alba) è una pianta della famiglia delle Salicaceae. Nota per le sue proprietà antinfiammatoria, antinevralgica e antifebbrile, è utile contro reumatismi, mal di testa e febbre.

    La corteccia dei rami del salice, di 2-3 anni, contiene glicosidi fenolici (salicina, populina, alcol salicilico); aldeidi; acidi aromatici; flavonoidi (isoquercetina); e tannini. La salicina, costituisce il principio attivo più interessante della pianta per le sue proprietà analgesiche, antipiretiche ed antireumatiche. 

    Per queste azioni il salice è utilizzato come integratore naturale alimentare antinfiammatorio, antinevralgico, antifebbrile, utile in caso di reumatismidolori articolari e muscolari, mal di schiena; nevralgie; ottima contro il mal di testa; febbre; malattie da raffreddamento. 

    Come per la spirea, il fitocomplesso contenuto nella corteccia del salice bianco ha un'azione notevolmente meno irritante per la mucosa gastrica, rispetto a quella dell'acido acetilsalicilico (componente di un noto farmaco); inoltre, l'azione vasoprotettiva dei flavonoidi ne esalta l'azione antinfiammatoria.

    Per uso esterno, l'acido salicilico è usato in creme e lozioni, per il trattamento di molte patologie dermatologiche: acne, forfora, psoriasi, dermatiti seborroiche, duroni, calli e verruche comuni, perché svolge un’azione cheratolitica, nelle affezioni in cui lo strato corneo dell’epidermide produce cheratina in eccesso.

Recensioni (0)

Nessuna recensione per il momento.

Aggiungi recensione
Nascondi il form
Valutazione:
Nome:
Email:
Oggetto:
Testo:
  Aggiungi recensione

24 altri prodotti della stessa categoria: