Che sia per salute o per estetica, i chilogrammi in eccesso costituiscono un problema di una certa rilevanza nella vita di molte persone.


Mantenersi in forma permette non solo di sentirsi perfettamente a proprio agio, ma rappresenta uno degli aspetti fondamentali per vivere una vita sana. Al fine di raggiungere tali scopi, bisogna prima di tutto impegnarsi a seguire una dieta alimentare idonea al benessere del proprio corpo.
In supporto a questo genere di condotta, si può poi ricorrere a metodi complementari.

Tra questi, l'assunzione di particolari tisane, testate ed approvate come prodotti efficaci per chi mira ad ottenere un fisico slanciato ed attraente. La loro azione è volta alla regolazione di diverse funzioni, prima fra tutte il miglioramento del metabolismo e della digestione.
Importante sostegno è dato anche alla diuresi, all'aumento del senso di sazietà e della velocità con cui vengono bruciati i grassi. Erbe salutari ed aromatiche si uniscono nella creazione di perfetti infusi, i quali non solo apportano ottimi benefici all'organismo, ma donano piacere al palato.
Sono numerose le piante dotate di proprietà essenziali per il corretto funzionamento dell'attività metabolica ed è con queste che si possono creare tisane dimagranti gustose e benefiche.

La prima che possiamo consigliare al fine di contrastare una condizione di sovrappeso è Yogi Tea Digestione. Finocchio e zenzero, presenti in grandi quantità nella composizione dell'infuso, appartengono a quella categoria di piante estremamente utili al mantenimento del peso ideale. Il primo aiuta ad avere una buona digestione, mentre il secondo offre un importante supporto per bruciare efficacemente i grassi. Un toccasana per il palato è costituito da Yogi Tea Zenzero e Limone. Un insieme di sapori, connubio perfetto tra dolce e amaro, impreziosito dalla presenza di liquirizia e menta piperita. Oltre alla riduzione di grassi assicurata dallo zenzero, il limone, dal gusto forte, è al centro della composizione di questa tisana dimagrante e fornisce un importantissimo apporto all'attività intestinale. Leggera variazione rispetto all'infuso appena descritto si può trovare in YogiTea Zenzero Arancio e Vaniglia.

Al dolce sapore della vaniglia viene accostato il contrasto con lo speziato, creando un gusto unico e originale. L'estratto di limone (anche se in quantità inferiore rispetto alla precedente) accompagna il connubio di sapori sposandosi perfettamente con essi. Come si può notare, lo zenzero costituisce uno degli elementi predominanti in questo genere di prodotti. Lo si può infatti trovare anche nella composizione di infusi dove non costituisce l'ingrediente principale, come ad esempio nella tisana YogiTea Menta Fresca.
Tale bevanda è particolarmente indicata per chi ama il sapore dissetante della menta, la quale è anche una pianta eccezionale per contrastare i chilogrammi in eccesso: la sua azione aiuta il buon funzionamento del sistema digestivo e fornisce un aumento del senso di sazietà, riducendo la possibilità di eventuali attacchi di fame, nemici di ogni dieta dimagrante che si rispetti. Oltre ai nostri prodotti, esistono degli infusi che possono essere facilmente preparati in casa con metodi fai da te, alcuni anche molto comuni come il té verde e l'acqua e limone.
Bevanda molto originale è costituita dalla tisana dimagrante al fucus. Per chi non lo sapesse, questa particolare pianta è un'alga marina dal tallo lungo e molle. Viene molto usata in fitoterapia. Oltre a favorire il benessere della mucosa dello stomaco, apporta un considerevole stimolo al metabolismo basale, ed è proprio per questo che si registra un suo ampio utilizzo per contrastare l'obesità.

La preparazione dell'infuso in questione è molto semplice: basta immergere in un bicchiere di acqua bollente mezzo cucchiaio di fucus secco facilmente reperibile in erboristeria. Altra pianta dal carattere esotico utilizzata in questo ambito è la banaba. Tipica delle regioni asiatiche, fornisce un notevole supporto alla lotta contro il peso in eccesso grazie alla sua proprietà di favorire il regolare trasporto di glucosio nel sangue.
Anche la tisana dimagrante basata sulla banaba è molto semplice da preparare. Come per l'infuso precedente basta procurarsi un bricco d'acqua, portare il liquido ad ebollizione ed immergervi mezzo cucchiaio di banaba, la quale oltre che in erboristeria è presente in diversi supermercati.