Il make up
Nel beauty case di ogni donna c'è un mondo infinito di possibilità e colori, non manca proprio nulla. I rossetti, il fard, il mascara, le ciprie compatte e in polvere, il fondotinta, gli ombretti e tanto altro, sono piccoli espedienti che contribuiscono ad esaltare lo sguardo ed il fascino. La qualità dei prodotti è un aspetto fondamentale, ecco perché i trucchi BIO sono sempre più diffusi.

I trucchi BIO
Si tratta di prodotti che rispettano la pelle nutrendola, idratandola e agevolandone la rigenerazione. Sono altamente performanti, proteggono dai raggi UV e sono adatti a tutti i gusti, anche ai più esigenti. Non a caso la loro qualità attira molti VIP salutisti anche d'oltreoceano che ne fanno largo uso, rendendoli di gran moda. Riescono perfino a dettare tendenza con i loro infiniti colori e le loro svariate texture. La durata non teme rivali e sono adatti ad ogni genere di pelle, da quella sensibile a quella allergica essendo privi di nichel, creando look impeccabili, più leggeri per il giorno e più audaci per la sera.

Prodotti di origine naturale
Oggi più che in passato si è molto attenti alla salute e al benessere. Si va dall'alimentazione al fitness, fino ai prodotti che vengono a contatto con il proprio corpo e il make up non fa eccezione. Ci sono tantissimi validi motivi per scegliere i trucchi BIO, primo tra tutti la loro origine prettamente naturale. Ciò significa che per produrli vengono usati prodotti biologici, normalmente di origine vegetale o minerale. Sono totalmente privi di sostanze artificiali e loro derivati, potenzialmente tossici o dannosi per la salute dell'uomo. Il valore aggiunto è che non vengono testati sugli animali.

I benefici dei trucchi BIO
I benefici dei prodotti per il make up BIO risiedono tutti nella composizione. Essendo particolarmente rispettosi della pelle contengono poche o nessuna sostanza chimica di sintesi. Solitamente hanno origine naturale provenendo da agricoltura biologica senza l'impiego di OGM o radiazioni ionizzanti. Sono privi di conservanti chimici e stabilizzanti oltre che di talune sostanze potenzialmente dannose quali tensioattivi, parabeni, allergizzanti, coloranti derivanti dal petrolio, paraffina. Per una maggiore delicatezza alcuni sono privi di profumi. I trucchi BIO vengono certificati tramite etichette che ne attestano la loro qualità.

Trucchi ECOBIO
L'ultima tendenza dell'industria cosmetologica, la cui ricerca è in continua evoluzione, è quella dei trucchi ecofriendly. Si tratta di prodotti biologici ed ecosostenibili ossia a ridotto impatto ambientale. Sono delicati sulla pelle e rispettosi della natura, ecco perché vengono estratti con metodi non inquinanti e provengono da fonti rinnovabili. Il concetto di fondo è la bellezza green ossia ecologicamente impegnata, tanto che spesso le confezioni sono biodegradabili. Contengono oli naturali che si fondono perfettamente con la pelle idratandola e ammorbidendola. Le polveri invece derivano da particelle minerali capaci di assorbire il sebo naturale evitando lo sgradevole effetto lucido.