Capelli e problemi: le cause più ricorrenti

La caduta precoce dei capelli è un problema comune a uomini e donne, riconducibile a molteplici cause, come un eccessivo stress dovuto a ritmi frenetici quotidiani, una notevole alterazione del rapporto ore di luce e ore di buio che comporta uno sbilanciamento ormonale, il vivere in città inquinate, dove lo smog regna incontrastato, una pettinatura stretta (come la coda di cavallo) che crea danni permanenti al follicolo pilifero, un’errata alimentazione, un uso eccessivo della piastra lisciante. Senza dimenticare infine le cause genetiche.

I migliori rimedi veloci per far tornare in salute il cuoio capelluto

Balsami, gel biologici, shampoo eco bio, maschere naturali, trattamenti prevenzione e anti-caduta e trattamenti ristrutturanti sono degli eccellenti rimedi veloci per ridare ai tuoi capelli il vecchio splendore Denominatore comune di questi rimedi veloci è la presenza di ingredienti al 100% naturali, aspetto decisivo per far tornare in salute il cuoio capelluto. In ognuno dei prodotti che NaturPlus mette sul mercato non ci sono sostanze chimiche, come parabeni, coloranti e siliconi.

Balsami

Il balsamo per capelli ha lo scopo di rendere la tua chioma sana e lucente, di migliorarne la pettinabilità e di aumentare sia l’impermeabilizzazione che la resistenza. Quand’è che l’utilizzo di un balsamo per capelli si fa necessario? A seguito della perdita del sebo, rimosso per via dei continui lavaggi. Senza dimenticare che l’assorbimento dell’acqua può deformare i capelli, allungandoli ed indebolendo la struttura del manto squamoso. I balsami servono di fatto per aumentare la brillantezza dei capelli e per lubrificare la scorrevolezza del pettine, affinché non vi siano danni alla cuticola. Noi di NaturPlus ti presentiamo a catalogo balsami contenenti sostanze emollienti naturali, come l’olio d’Argan, l’estratto di avena, l’olio di cocco e il succo di aloe vera. Zero traccia di siliconici chimici.

Gel biologici

Modellare i capelli diventa ancora più semplice se decidi di ricorrere ai gel fissanti. I nostri prodotti, al fine di non appesantire la tua chioma, contengono sostanze e ingredienti naturali che si rivelano fondamentali quando ti prendi cura dei tuoi capelli, assicurando al cuoio capelluto il benessere necessario.

Shampoo eco bio

Prenditi cura dei tuoi capelli, torna a vederli lucenti, luminosi e morbidi, proteggendoli ogni giorno attraverso il ricorso ai nostri shampoo eco bio che legano i radicali liberi. Il capello verrà nutrito in profondità e ne beneficerà in resistenza. Ingredienti al 100% naturali: zero tracce di solfati e di siliconi, il cui ricorso sfibra i capelli e danneggia il cuoio capelluto. I componenti degli shampo eco bio, come l’estratto di malva e quello di hibiskus, aiutano a prevenire le irritazioni, conferendo un gradevole profumo fruttato. Noi di NaturPlus abbiamo a catalogo prodotti per capelli fini, stressati, fragili.

Maschere naturali

I capelli diventano fragili e si spezzano più facilmente del dovuto per via della presenza eccessiva di smog, del continuo ricorso alla piastra lisciante, della pessima abitudine di asciugarli con il phon senza aver utilizzato prima l’asciugamani. La perdita di volume poi è ancora più evidente con i cambi di stagione. Se la tua chioma ti appare particolarmente spenta, ricorrere alle maschere naturali è la scelta giusta. Ingredienti come il gel di aloe vera, l’olio di mandorle, l’olio di lino e il burro di karité vanno a nutrire i capelli in profondità, favorendo la ristrutturazione della tua chioma. Noi di NaturPlus ti proponiamo una vasta gamma di maschere eco bio, in grado di rivitalizzare i capelli trattati: impacchi nutrienti dall’azione idratante, che ridaranno ai capelli la morbidezza di un tempo.

Trattamenti prevenzione e anti-caduta dei capelli

Noi di NaturPlus vantiamo pluriennale esperienza in materia di trattamenti per capelli. I nostri prodotti rispettano l'equilibrio della cute, assicurando un'azione volumizzante, senza però mai aggredire il cuoio capelluto. Tra integratori alimentari e lozioni rivitalizzanti per lui e per lei, c'è solo l'imbarazzo della scelta!