Abbronzatura naturale e protetta

abbronzatura e protezione

Con il sopraggiungere della bella stagione torna il pensiero all' abbronzatura da sfoggiare nelle calde serate estive.
Senza dubbio il nostro corpo si presenta più bello e attraente con quel colore bronzato  che esalta i particolari. Ma come ottenere una abbronzatura perfetta?
Ci si può rivolgere ad alcuni prodotti cosmetici come ad esempio creme solari ed autoabbronzanti, nel caso non si abbia sempre il tempo di sdraiarsi al sole, resta comunque fondamentale sapere scegliere i prodotti giusti.
Il sole può essere anche dannoso se ci si espone senza protezione alcuna o in maniera eccessiva può causare danni alla pelle e altre serie malattie cutanee.
P
er questo motivo sarebbe una buona abitudine  assumere degli integratori al betacarotene per preparare la pelle all’esposizione solare  Non tutte le persone reagiscono allo stesso modo all'esposizione solare, pertanto evitare la sovra esposizione negli orari centrali dalla tarda mattinata al primo pomeriggio è sempre meglio.
E anche vero che è proprio in questi orari che i raggi solari contengono più raggi UVB grazie ai quali il nostro corpo produce la vitamina D3 che è un ormone essenziale per la salute del corpo umano, motivo per cui è bene utilizzare protezioni solari di grande efficacia e non aggressive sulla pelle, possibilmente con Ingredienti BIO e naturali.

Su Naturplus un grande assortimento di solari biologici e naturali in offerta on line.